Smart Building

La rivoluzione digitale ha aumentato enormemente la funzione e ha ridotto il costo dei dispositivi consumer. Ciò ha portato a un’esplosione di nuovi dispositivi intelligenti negli edifici, dalla TV digitali e sistemi di gioco per i controlli ambientali, elettrodomestici intelligenti e dispositivi di sicurezza e di monitoraggio, insieme con lo stile di vita, benessere e dispositivi medici.

Edifici intelligenti sono edifici che per la loro progettazione fisica e IT installazioni sono sensibili, flessibile e adattabile alle mutevoli esigenze dei suoi utenti e le organizzazioni che abitano l’edificio durante il suo tempo di vita. L’edificio sarà la fornitura di servizi per i suoi abitanti, la sua gestione e del funzionamento e manutenzione. L’edificio intelligente compirà trasparente comportamento intelligente, hanno memoria allo stato, il supporto umano e installazione sistemi di comunicazione, ed essere dotati di sensori e attuatori.

Tipicamente, gli edifici intelligenti sono edifici gestiti da soluzioni basate sulle ITC che migliorano l’efficienza energetica e gestione delle risorse in tutte le fasi del ciclo di vita di un edificio. La convergenza di gestione degli edifici e dei sistemi ICT sta consentendo alle organizzazioni di ridurre i costi operativi in molte zone e ottenere un maggior controllo attraverso una singola interfaccia.

“Smart Building” è un concetto fondamentale nell’ambito dell’Internet of Things

SmartID sta lavorando sul concetto di Smart Building attraverso lo sviluppo di Smart Object e di nuove soluzioni di asset management